SMS GROUP DI SAN DONATO
GRAZIE ALLA DETERMINAZIONE DI LAVORATORI E SINDACATO L’AZIENDA RITIRA LA PROCEDURA DI LICENZIAMENTO AVVIATA.

Una bella notizia, frutto della determinazione dei lavoratori della SMS Group di San Donato e della fermezza della Fiom in trattativa: la procedura di licenziamento collettivo attivata dall’azienda il 16 gennaio di quest’anno è stata ritirata.

“Avevamo comunicato fin da subito all’impresa la nostra totale indisponibilità a discutere di licenziamenti, soprattutto perché SMS non ha alcun problema – dichiara Giovanni Ranzini, segretario della Fiom di Milano – e i lavoratori fin da subito hanno sostenuto la richiesta di ritiro dei licenziamenti, anche decidendo di iscriversi alla Fiom. Ce l’abbiamo fatta: oggi è arrivata la comunicazione ufficiale dell’impresa che alla voce “oggetto” recita “revoca della procedura di riduzione del personale”.

La notizia è stata accolta dall’assemblea dei lavoratori con grande entusiasmo e un liberatorio applauso: hanno vinto i lavoratori, la loro determinazione. Grazie a tutte e tutti, in particolar modo ai delegati sindacali”.

Milano, 6 marzo 2019