NOTIZIE

Gessate è il fiore all’occhiello di Parker Italia, eppure ci sono voluti 9 mesi, due partecipatissimi scioperi da 8 ore e due mesi di blocco degli straordinari per raggiungere l’accordo sul premio di risultato.

Il 21 novembre, al Ministero dello Sviluppo Economico, si è tenuto l’incontro tra organizzazioni sindacali, General Electric, proprietà del sito di Sesto, Regione Lombardia e Comune di Sesto San Giovanni.

Questa mattina eravamo tante e tanti, diversi per esperienze, storie, appartenenze, al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori di Ri-Maflow per scongiurare l’annunciato sfratto.

Cnhi. De Palma- Turi: Fiom si conferma primo sindacato “Nelle elezioni per i rappresentanti salute e sicurezza, la Fiom-Cgil è il primo sindacato alla CNHi di Pregnana Milanese con 80 voti su 174 voti validi, pari al 45,9%, AQCF al 25,8%, Fim al 15,5%, Uilm al 12,6%. Il 70,8% dei lavoratori aventi diritto hanno partecipato al voto. La Fiom conquista 1 Rls su 3 e si conferma primo sindacato in CNHi”.

Sandvik
La multinazionale con miliardi di euro di fatturato vuole licenziare 8 lavoratori
Venerdì 26 ottobre sciopero e presidio a Milano

In allegato:

• la relazione introduttiva di Roberta Turi, segretaria generale Fiom Milano
  • il documento conclusivo, approvato con 3 astensioni

Al termine del Congresso della Fiom di Milano, dopo due giorni di dibattito e confronto, Roberta Turi è stata rieletta segretaria generale della Fiom di Milano con 68 voti a favore, 1 voto contrario, 1 astensione e una scheda bianca.

Riace. Re David (Fiom), paradossale arresto di Mimmo Lucano

“Continua l’accanimento contro Mimmo Lucano, Sindaco di Riace. Il suo modello di accoglienza verso i migranti è da tempo sotto attacco, e oggi arriva l’arresto per la paradossale accusa di favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

A causa del decreto legislativo 148/2015, che riduce la durata e gli importi e ridefinisce le causali degli ammortizzatori sociali, a partire da oggi per migliaia di lavoratori scadranno la cassa integrazione o i contratti di solidarietà.

E’ in corso la trattativa per il rinnovo del contratto integrativo del Gruppo Engineering, dal momento che quello attualmente in vigore è datato 2009.

Lunedi’ 24 settembre, ore 18.30:
Maurizio Landini alla Camera del Lavoro di Milano interviene alla presentazione dell’ultimo romanzo di Sveva Casati Modignani