Emergenza Covid-19

in allegato il volantino che sintetizza i contenuti del Decreto Legge 111 dell’8 settembre 2020 che norma il lavoro agile e il congedo straordinario per i genitori in caso di quarantena obbligatoria dei figli.

Martedì 9 giugno, alle ore 18.30 in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Fiom-Cgil Milano.Con  Riccardo Sanna della Cgil nazionale parliamo di economia. Quante risorse sono oggi a disposizione per far ripartire il paese? quante altre potrebbero essere disponibili? Per fare che? Ne beneficeranno anche i lavoratori? A quale prezzo? E la Cgil cosa ne pensa e cosa fa? Proviamo a capirne qualcosa in più e a rispondere, in diretta, alle vostre domande.

in allegato una brochure che contiene materiale informativo sulla normativa vigente in tema di sostegno al reddito, congedi e bonus relativi all’emergenza sanitaria. La brochure fornisce le indicazioni essenziali per poter dare primissime informazioni su ammortizzatori sociali, indennità e congedi covid-19 e su alcuni bonus di recente introduzione per tutti i lavoratori (non solo metalmeccanici) e cittadini. Il materiale non entra nei dettagli di ogni misura perché è necessario poi che il lavoratore si rivolga all’Ufficio di competenza.

In allegato il materiale informativo della FIOM nazionale sul Decreto Agosto DL 104/20 + una infografica sulle tempistiche degli ammortizzatori sociali e blocco dei licenziamenti previsti dalla nuova normativa.

Proseguono le dirette Facebook della Fiom di Milano. Martedì 26 alle ore 18,30  approfondiremo con Antonio Verona, del dipartimento mercato del lavoro della Cgil di Milano, il “Decreto Rilancia Italia” su: ammortizzatori sociali, licenziamenti e contratti a termine.

Martedì 16 giugno, a partire dalle ore 18.30 in diretta streaming sulla pagina Fb della Fiom di Milano

Ne parleremo in diretta streaming giovedì 4 giugno a partire dalle ore 18.30 sulle nostre pagine Facebook, YouTube e LinkedIn.

In allegato una nota, predisposta dalla Fiom nazionale, che sintetizza e spiega le misure in materia di lavoro contenute nel “Decreto Rilancia Italia”, ossia il decreto legge n.34 del 19 maggio 2020