Materiali

In allegato il bollettino INCA relativo alle novità pensionistiche 2021 con i requisiti di accesso alla pensione per il 2021 + news l’invio della domanda per il bonus per servizi di baby-sitting + Bonus Bebè in pagamento occorre rinnovare la dsu entro il 31-12-2020.

In allegato il volantino FIOM MILANO su congedo straordinario e bonus baby sitter sulle novità contenute nel Decreto ristori bis.

In merito alla screening nei luoghi di lavoro trovate in allegato un comunicato sindacale unitario che riprende i punti fondamentali della normativa vigente e precisa che è  indispensabile il coinvolgimento dei Comitati Covid aziendali o territoriali.

in allegato un volantino nel quale, ribadendo che il blocco dei licenziamenti e la proroga della cassa sono una nostra conquista, invitiamo i lavoratori non iscritti ma che comunque beneficiano delle tutele frutto delle nostre rivendicazioni ad azioni a tesserarsi alla Fiom di Milano: diffondetelo, utilizzatelo!

Download this file (VOLANTINO ISCRIVITI.pdf)VOLANTINO ISCRIVITI.pdf 102 kB

In allegato le principali novità del DL 138 del 28 ottobre 'Ristori' su punti a noi particolarmente rilevanti:

1. Proroga del divieto di licenziamento
  2. Proroga della Cig
  3. Novità su permessi e smart working per le famiglie con figli minori.

Le norme saranno integrate e modificate da un nuovo DL come anticipato dal Capo del Governo con una estensione del blocco dei licenziamenti e della Cassa integrazione.

FileDescriptionFile size
Download this file (PERMESSI E SMART WORKING.pdf)PERMESSI E SMART WORKING.pdf 30 kB
Download this file (PROROGA CIG.pdf)PROROGA CIG.pdf 31 kB
Download this file (PROROGA LICENZIAMENTI.pdf)PROROGA LICENZIAMENTI.pdf 33 kB

Download this file (GestioneSintomatico.pdf)GestioneSintomatico.pdf 25 kB
Download this file (GestioneSintomaticoExtraAzienda.pdf)GestioneSintomaticoExtraAzienda.pdf 24 kB
Download this file (LavoratoreContattoStretto.pdf)LavoratoreContattoStretto.pdf 27 kB

in allegato il volantino che sintetizza i contenuti del Decreto Legge 111 dell’8 settembre 2020 che norma il lavoro agile e il congedo straordinario per i genitori in caso di quarantena obbligatoria dei figli.

In allegato il materiale informativo della FIOM nazionale sul Decreto Agosto DL 104/20 + una infografica sulle tempistiche degli ammortizzatori sociali e blocco dei licenziamenti previsti dalla nuova normativa.

In allegato il volantino che contiene una sintesi delle misure previste per le lavoratrici e i lavoratori con figli neonati o piccoli: permessi e bonus.

FileDescriptionFile size
Download this file (PERMESSI E BONUS PER I GENITORI.pdf)PERMESSI E BONUS PER I GENITORI.pdf 37 kB